Tutto sul nome EMMA VIOLA

Significato, origine, storia.

Emma Violetta è un nome di donna di origine tedesca che significa "tutta per me". È formato dalle parole tedesche "er" e "mine", che insieme significano "mia".

La storia del nome Emma viola è legata alla sua figura più famosa, la regina Emma d'Inghilterra (985-1052), moglie di re Edoardo il Confessore. Emma era una nobildonna normanna che sposò Edoardo nel 1002 per creare un'alleanza politica tra l'Inghilterra e la Normandia. Dopo la morte del marito, Emma continuò a giocare un ruolo importante nella politica inglese fino alla sua morte nel 1052.

Il nome Emma viola è stato utilizzato come nome di donna in tutta l'Europa occidentale dal Medioevo fino ai giorni nostri. È un nome popolare che ha avuto molte variazioni regionali, come Amalia ed Emmeline in Germania e Amelia in Francia.

In Italia, il nome Emma viola è stato adottato nella forma Emma e ha guadagnato popolarità a partire dagli anni '90 del secolo scorso. Secondo i dati dell'Istituto Nazionale di Statistica italiano, Emma è stato uno dei nomi più popolari per le bambine nate in Italia negli ultimi dieci anni.

In generale, il nome Emma viola è un nome femminile di origine tedesca che significa "tutta per me". È stato portato da una famosa regina inglese del Medioevo e ha avuto molte variazioni regionali nel corso della storia. In Italia, il nome Emma Viola è diventato popolare solo recentemente ed è ora uno dei nomi più comuni per le bambine italiane.

Popolarità del nome EMMA VIOLA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le statistiche sui nomi in Italia sono spesso interessanti e possono fornire informazioni utili sulle preferenze dei genitori nel scegliere i nomi per i loro figli. Per quanto riguarda il nome Emma Viola, le statistiche mostrano che nel 2023 ci sono state due nascite con questo nome in tutta l'Italia.

Queste statistiche suggeriscono che il nome Emma Viola è relativamente poco comune in Italia, almeno rispetto ad altri nomi popolari come Sofia o Aurora. Tuttavia, è importante notare che la popolarità dei nomi può variare da regione a regione e da anno in anno, quindi queste statistiche si riferiscono solo alle nascite registrate nel 2023.

Inoltre, è importante ricordare che scegliere un nome per il proprio figlio è una decisione personale e soggettiva, e non ci sono giuste o sbagliate risposte quando si tratta di nomi. Ogni genitore ha il diritto di scegliere il nome che ritiene più adatto per il suo figlio o figlia.

In ogni caso, queste statistiche suggeriscono che il nome Emma Viola è un'opzione meno comune ma comunque possibile per i genitori che cercano un nome unico e originale per il loro bambino o bambina.